Tutto sul nome YELENA KAREN

Significato, origine, storia.

Il nome femminile Yelena Karen ha origini e significati molto interessanti.

Il nome Yelena è di origine russa e significa "sole", "luce" o "brillante". È una variante del nome Ellen, che a sua volta deriva dal nome greco Helen, il cui significato è "torcia" o "luce brillante".

Karen, invece, è un nome di origini nordiche che significa "purezza" o "canto chiaro". È anche associato alla natura, in particolare alle onde del mare.

La storia dietro questi due nomi è altrettanto affascinante. Helen of Troy, la cui figura ha ispirato il nome Ellen e Yelena, era una delle più belle donne della mitologia greca ed era tanto amata da essere rapita dal principe parigino Paris. Questo atto ha portato alla guerra di Troia.

Karen è un nome che ha guadagnato popolarità nel XX secolo grazie ai personaggi letterari e alle celebrità che lo portavano. Ad esempio, Karen Carpenter, la famosa cantante americana degli anni '70, era soprannominata "la voce più dolce del mondo".

In sintesi, il nome Yelena Karen è un composto di due nomi con significati affascinanti e storia intrigante. È un nome che potrebbe essere scelto per una bambina che si desidera sia luminosa come il sole e pura come le onde del mare.

Popolarità del nome YELENA KAREN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Yelena Karen ha avuto una sola nascita in Italia nel 2023, portando il numero totale di nascite con questo nome in Italia a 1.